Chi siamo

Il Rotary Club Perugia Trasimeno nasce il 13 giugno 2001 per volontà del PDG Giorgio Miletti e di 21 soci fondatori.

Un Club vivace, attivo, giovane che negli anni ha dimostrato di saper rispondere alle esigenze del territorio e della popolazione proponendo numerose iniziative di successo dovute all’entusiasmo, all’inventiva, alla capacità e all’abnegazione dei soci.

Tanti i service realizzati sia a livello locale, sia a livello nazionale  ed internazionale, sempre rispondenti ai principi dettati dal fondatore del Rotary International Paul Harris, in favore dei meno fortunati e dei più deboli.

Considerandola una sua missione prioritaria, il Club ha sempre rivolto un’attenzione particolare ai giovani, concentrando l’attenzione sui loro bisogni e sulle loro emergenze fra cui in particolare il lavoro, l’educazione scolastica e l’educazione stradale promovendo la realizzazioni di convegni e facilitando l’accesso di diverse decine di neopatentati ai corsi di guida sicura.

Passo fondamentale e significativo nella vita del Club è da ricordare, nel 2010, la fondazione del Rotaract Club Perugia Trasimeno di cui il Club è Rotary padrino.

I giovani rotaractiani, condividendo con i Senior l’originario e comune impegno di portare in mezzo alle nostra gente e nella società che ci circonda i tanti e profondi significati  della appartenenza al Rotary Internationa, sono promotori di numerose ed interessanti iniziative sia proprie che condivise con il  club Rotary padrino.

Rotary Club Perugia Trasimeno
Distretto 2090